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Arco del Libeccio, 4/A - Loc. Pineta - 33054 Lignano Sabbiadoro (Udine) - Tel. +39.0431.422479 - E-mail: info@agenziajupiter.it
Disponibilità aggiornata

Regolamento

REGOLAMENTO DI AFFITTANZA

PRENOTAZIONE

- Le prenotazioni degli alloggi diventano definitive solo dopo il versamento della caparra, la quale potrà essere corrisposta a mezzo bonifico bancario, assegno bancario e dovrà essere versata entro il termine indicato dall'agenzia. Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quella dei pernottamenti.

- Dopo la prenotazione l’ospite dovrà compilare per via telematica il link fornito via e-mail dall’agenzia (oppure fornire le fotocopie dei documenti di identità) inserendo i dati richiesti relativi a tutte le persone che alloggeranno nell’immobile

Le affittanze prive di prenotazione anticipata richiedono il saldo dell’affitto al momento dell’arrivo, prima di prendere possesso dell’immobile e per il tutto il periodo richiesto. Partenze anticipate non sono rimborsabili.

Il contratto di locazione dovrà essere sottoscritto solo da persona adulta. Gli alloggi non vengono dati in locazione a minori salvo che questi siano accompagnati dai propri genitori o da persona adulta presente con i minori durante l'intero periodo della locazione e che ne garantisca il buon comportamento.

DISPONIBILITA' DELL'ALLOGGIO

- l'alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le 18.30 del giorno di arrivo, e deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi. Ogni pratica relativa all'arrivo (consegna chiavi, registrazione documenti, pagamento saldo, ecc) dovrà avvenire esclusivamente presso gli uffici dell'agenzia.

- dare tempestiva comunicazione in caso di arrivo posticipato. Dopo le ore 18.00 del giorno successivo alla data prevista per l’arrivo, in caso di mancata comunicazione, l’agenzia si riterrà libera di disporre dell’alloggio e di trattenere la caparra. In caso di ritardato arrivo o partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.

Orari di apertura degli uffici:aprile-maggio-settembre 09.00 - 12.30 e 15.00 - 18.30

giugno-luglio-agosto 09.00 - 12.30 e 16.00 - 19.00

sabato 09.00 - 12.30 e 15.00 - 19.00

L'ospite al momento dell’arrivo dovrà versare il saldo dell'intero importo pattuito più la cauzione (richiesta sia per l’alloggio che per eventuali telecomandi dati in dotazione) e le spese di pulizia.

CAUZIONE

Viene normalmente richiesta una cauzione a garanzia della buona conservazione dei locali e degli oggetti inventariati. Eventuali difformità rilevate vengono riconosciute solo se segnalate per iscritto dall'ospite entro le ore 11.00 del giorno successivo all'arrivo. L'agenzia può trattenere la cauzione se al momento della partenza non fosse possibile eseguire il controllo dell'alloggio e spedirla successivamente per bonifico, salvo eventuali trattenute a titolo di risarcimento danni.

RESPONSABILITA'

- Il numero delle persone occupanti l’immobile non deve essere superiore ai posti letto in dotazione. L'agenzia ha la facoltà di allontanare le persone in eccedenza. A questo proposito i bambini sono considerati come adulti.

- al fine di scongiurare furti, chiudere sempre bene porte, finestre, persiane o scuri, sia quando l’ospite non è presente durante il giorno, che la notte. Eventuali ammanchi di effetti personali, beni di valore o denaro del conduttore conseguenti a furti non vanno imputati né all’Agenzia mediatrice né al proprietario, se ciò dovesse accadere l'ospite è pregato di segnalare l'accaduto sia all'agenzia che alle autorità competenti con tempestività.

- Schiamazzi o rumori molesti provenienti da altre abitazioni o dalla strada, che arrechino disturbo all'inquilino, dovranno essere segnalati alle autorità di pubblica sicurezza competenti (Carabinieri, Polizia, Vigili), non all'agenzia.

- rispettare il regolamento condominiale. Evitare ogni rumore molesto dalle 13.00 alle 16.00 e dalle 22.00 alle 9.00. Comportamenti irrispettosi inducono l'agenzia a riservarsi il diritto di risolvere all'istante l'impegno dell'affittanza senza alcun rimborso

- autorizzare sin d’ora sia gli incaricati dell’Agenzia che il proprietario del fabbricato ad effettuare sopralluoghi ogni qualvolta lo riterranno opportuno, previo avviso al cliente;

DISDETTA

Disdette comunicate prima dell'inizio della locazione liberano il cliente da ogni obbligo salvo la perdita della caparra versata.

Solo le disdette comunicate 30 gg. prima della data d’inizio locazione danno diritto alla restituzione del 50% della caparra versata.

Prenotazioni effettuate entro un periodo di 30 gg. dalla data di inizio locazione, determinano la perdita dell’intero importo della caparra versata in caso di disdetta.

AVVERTENZE

- al momento dell'arrivo in appartamento, controllare che le pulizie siano state eseguite in modo soddisfacente ed in caso contrario comunicarlo tempestivamente (entro un'ora dalla consegna chiavi) all’agenzia. Reclami fatti successivamente non saranno tenuti in considerazione e non saranno effettuati rimborsi;

- segnalare tempestivamente eventuali rotture riscontrate o anomalie di varia natura in modo che l’agenzia possa provvedere agli interventi necessari;

- controllare che eventuali ganci di sicurezza alle persiane siano disinseriti prima di procedere all'apertura delle stesse, per evitarne il danneggiamento;

- controllare che tutti gli interruttori elettrici siano accesi (in particolare il boiler) e che il gas sia funzionante, al fine di poter chiedere ev. assistenza all'agenzia prima della chiusura serale.

- avere cura di ritirare il mobilio dal giardino e dal terrazzo ogni qualvolta l'alloggio rimarrà incustodito ed alla partenza, per evitare furti o danneggiamenti. Eventuali ammanchi o danni saranno imputati all'inquilino.

- in caso di smarrimento di una chiave, dovrà essere corrisposto all’agenzia l’importo relativo alla sostituzione dell’intera serratura e dei duplicati delle chiavi necessari;

- in caso di esaurimento della bombola di gas, rivolgersi all'Agenzia, tenendo presente che il servizio cambio bombola non è operativo domenica pomeriggio e in occasione di Festività Nazionali (Ferragosto, 2 Giugno, 25 Aprile, ecc)

ATTREZZATURA IN DOTAZIONE

- tutti gli alloggi sono forniti di stoviglie (piatti, bicchieri, posate, pentolame vario), non sono dotati di ferro da stiro, pentola a pressione e piccoli elettrodomestici (tostapane, phon, frullatore, macchina caffè elettrica, ecc.). Particolari esigenze non comprese nella normale dotazione dell’appartamento sono a carico dell'ospite stesso.

- per ogni posto letto sono disponibili una coperta e un cuscino. Il cliente deve portare con sé la biancheria da letto, da tavola e per il bagno (in caso l’ospite ne sia sprovvisto la potrà affittare tramite l’agenzia previa prenotazione anticipata). I copri-materassi e copri-cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto.

- L’ospite dovrà munirsi di telo isolante a salvaguardia dei materassi in caso ci fossero dei bambini piccoli o altre persone che lo necessitino

- gli alloggi sono dotati di prese elettriche a 220 V, quindi gli apparecchi elettrici dovranno essere adattati a tale potenza a cura dell’ospite;

- Non è consentito l’uso di stufe, ventilatori, griglie elettriche o condizionatori propri, se non previo accordo con l’Agenzia e pagamento della energia elettrica effettivamente consumata.

- il termostato del frigorifero dovrà essere posizionato alla potenza 2 per il suo buon funzionamento. Alla partenza, solo in caso la permanenza sia stata pari o superiore alle 4 settimane, il frigo andrà sbrinato. Per soggiorni settimanali lo stesso andrà solo pulito e lasciato acceso sempre a potenza 2.

PARTENZA

- l’appartamento dovrà essere lasciato in perfetto stato, in caso contrario sarà trattenuta la cauzione.

- la partenza dovrà avere luogo entro le ore 10.00 dell’ultimo giorno di permanenza, con la riconsegna in Agenzia, di tutte le chiavi ricevute all’arrivo (solitamente due mazzi) e di ev. telecomandi.

- in caso di mancata consegna delle chiavi alla scadenza contrattuale, autorizza sin d’ora, l’agenzia a riprendere il possesso dell’immobile locato, e a spostare altrove i beni personali eventualmente rinvenuti, scagionando la stessa da eventuali ammanchi o rotture.

Prima della partenza l'ospite dovrà provvedere a:

- pulire perfettamente l’angolo cottura (il frigorifero, gas e lavello), lavare e riporre negli appositi mobiletti tutte le stoviglie (piatti, bicchieri, pentole), sostituire gli oggetti logorati o rotti con altri di pari qualità e fattezze, riporre tutti i rifiuti negli appositi cassonetti raccoglitori situati esternamente all'immobile

- chiudere tutte le finestre, persiane o scuri. Boiler, bombola gas e contatori elettrici non vanno spenti, solo controllare che tutte le manopole del fornello siano correttamente chiuse.

- controllare che nulla venga dimenticato nell’appartamento poiché l’agenzia non può garantirne il ritrovamento.

CONTROVERSIE

- Si potranno chiedere rimborsi, risarcimenti o risolvere ogni controversia soltanto dopo aver effettuato il saldo, ed unicamente con il proprietario del fabbricato, essendo l’ufficio affittanze solo un semplice intermediario che agisce in nome e per conto del proprietario come da conferimento di incarico-mandato agli atti. Per ogni controversia è competente il foro di Udine.

Agenzia Immobiliare Jupiter - Arco del Libeccio, 4/A | 33054 Loc. Pineta - Lignano Sabbiadoro (Udine)
Tel: +39.0431.422479 - Fax: +39.0431.427921 | E-mail: info@agenziajupiter.it | E-mail: agenziajupiter@pecitaliana.it

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