• Italiano
  • Deutsch
  • English
  • Россию
Arco del Libeccio, 4/A - Loc. Pineta - 33054 Lignano Sabbiadoro (Udine) - Tel. +39.0431.422479 - E-mail: info@agenziajupiter.it
Disponibilità aggiornata

Privacy

­INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

E SULL’UTILIZZO DEI COOKIE

La presente informativa è redatta ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo 2016/679 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) in relazione ai dati personali conferiti volontariamente, anche verbalmente, dagli Utenti, direttamente o tramite terzi, in occasione della navigazione sul sito www.agenziajupiter.it (di seguito “il Sito”).

1.CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il titolare del trattamento è l’AGENZIA JUPITER di Giovanna Bélanger (di seguito “Il Titolare”) codice fiscale BLNGNN46R49L050G, partita IVA 00228920302, sede legale in Arco del Libeccio 4/a 33054 Lignano Sabbiaodro (loc. Pineta) email: info@agenziajupiter.it PEC agenziajupiter@pecitaliana.it Tel. +39.0431.422479 Fax +39.0431.427921. Iscritto al Ruolo mediatori con n. 1085, iscritto REA Udine con nr. 115031.

2. QUALI DATI UTILIZZIAMO?

Il Titolare ai fini dell’instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali utilizza i dati forniti dagli Utenti, identificativi e non sensibili come ad esempio: nome, cognome, documento di identità, codice fiscale, indirizzo, email, numero di telefono.

3. PERCHE’ E SU QUALE BASE GIURIDICA VENGONO RACCOLTI I DATI?

I dati personali forniti dagli Utenti saranno raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. Per consentire di usufruire dei servizi messi a disposizione sul Sito (inviare richieste su immobili in affitto e/o vendita, richiedere informazioni generiche, ecc..), per acquisire e confermare la prenotazione di servizi di alloggio e accessori, per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza (art. 109 R.D. 1806.1931 n. 773) che impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza , le generalità dei clienti alloggiati. Per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Il conferimento dei dati per le predette finalità è obbligatorio. Infatti tale trattamento è necessario per consentire le prestazioni dei servizi richiesti: l’eventuale rifiuto dell’Utente di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di usufruire di detti servizi.


 

  1. Per l’invio di comunicazioni informative (Newsletter) e/o materiale pubblicitario. Potranno essere utilizzate le seguenti modalità: e-mail, sms, posta cartacea, telefonate. In questo caso il consenso al trattamento dei dati personali è meramente facoltativo e potrà essere manifestato attraverso le selezione dell’apposita casella presente in calce alla pagina del Sito relativa alla “Richiesta informazioni”. La mancata presentazione del consenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di usufruire dei servizi richiesti e implicherà esclusivamente l’impossibilità di ricevere comunicazioni informative o promozionali da parte del Titolare.


 

4. QUALI SONO LE MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DATI?

Il trattamento dei dati sarà effettuato in forma scritta e/o con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque informatici o telematici, atti a memorizzare, gestire, trasmettere i dati, secondo le modalità e con i mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche, comportamentali e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento e/o dei responsabili designati.

5. A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI?

I dati personali forniti dall’Utente, per le finalità descritte al punto 3, potranno essere portati a conoscenza o comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

● “Incaricati del trattamento” ritualmente nominati dal Titolare del trattamento (es. dipendenti e/o collaboratori) e formati sugli obblighi del Regolamento suddetto in materia di Privacy.

● “Responsabili esterni” ritualmente nominati dal Titolare del trattamento (es. commercialista, società o consulenti incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione del sistema informatico, altri incaricati).

L’elenco aggiornato degli incaricati e responsabili del trattamento è disponibile presso i nostri Uffici.

6. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I DATI?

I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto instaurato e conservati alla cessazione del rapporto stesso, nei limiti di cui sopra, per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per le finalità indicate al punto 3. I dati personali in forma cartacea verranno custoditi per il tempo di prescrizione previsto dalle legge (10 anni e anche oltre in caso di necessità ai fini difensivi e giudiziari).

7. DOVE SONO CONSERVATI I DATI?

I dati dell’utente saranno conservati nei Server collocati nell’ Unione Europea del responsabile del trattamento, designato per iscritto dal Titolare. Il Titolare del trattamento non effettua trasferimenti di dati personali verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea.

8. QUALI SONO I DIRITTI DELL’UTENTE?

L’Utente, quale soggetto interessato, può, in ogni momento, esercitare nei confronti del Titolare del trattamento i diritti previsti dagli artt. da15 a 22 del GDPR e di seguito elencati riassuntivamente:

  • Diritto di accesso: l’interessato ha il diritto di ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento dei dati personali ed ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento, categorie di persone in questione, categorie di destinatari a cui i dati saranno comunicati, periodo di conservazione dei dati, diritto alla rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento, diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

  • Diritto di rettifica: L’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali inesatti senza giustificato ritardo, l’integrazione dei dati incompleti anche fornendo una dichiarazione integrativa.

  • Diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”): l’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali se sussiste uno dei seguenti motivi: i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o abbia revocato il consenso al trattamento; l’interessato si opponga al trattamento dei dati nei casi in cui essi siano trattati per legittimo interesse del titolare del trattamento o i dati personali siano stati trattati illecitamente. Tuttavia la conservazione dei dati da parte del Titolare è lecita qualora sia necessaria all’adempimento di un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o qualora sia inerente all’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione.

  • Diritto di limitazione di trattamento: L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento nelle ipotesi in cui si contesti l’esattezza dei dati personali per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza dei dati; il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei suoi dati chiedendo invece che ne sia limitato l’utilizzo; i dati personali siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

  • Diritto alla portabilità dei dati: Tale diritto non si applica ai trattamenti non automatizzati (quindi non si applica agli archivi o registri cartacei) e consiste nel diritto dell’interessato di ricevere i dati personali che lo riguardano (in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico) già forniti al Titolare del trattamento ed ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento. L’interessato ha altresì il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da parte del Titolare del trattamento ad un altro, se tecnicamente fattibile.

  • Diritto di opposizione: L’interessato può opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati, nel caso in cui sia finalizzato ad attività di marketing diretto (compresa la profilazione connessa al marketing diretto); più in generale, l’interessato può opporsi al trattamento, solo adduccendo motivi legittimi, nei casi specifici previsti dall’articolo 6 par. 1 lett e) o f) del GDPR.


 

9) COME ESERCITARE I PROPI DIRITTI?

L’esercizio dei premessi diritti di cui al p.to 8 può essere effettuato dall’Utente mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC all’indirizzo agenziajupiter@pecitaliana.it o lettera raccomandata a/r o a mano all’indirizzo Agenzia Jupiter di Giovanna Bélanger Arco del Libeccio 4/A 33054 Lignano Pineta (UD).

Gli estremi identificativi del Titolare per il trattamento dei dati forniti dall’Utente sono i seguenti: Agenzia Jupiter di Giovanna Bélanger - Arco del Libeccio 4/A 33054 Lignano Pineta (UD) Tel. +39 0431 422479 Fax. +39 0431 427921 mail: info@agenziajupiter.it PEC agenziajupiter@pecitaliana.it

L’Utente può inoltre proporre reclamo all’autorità Garante per la Protezione dei dati personali

( www.garanteprivacy.it )


 

10) MODIFICHE E ADEGUAMENTI NORMATIVI

La presente informativa potrà subire modifiche in relazione ad eventuali adeguamenti normativi. L’Utente è pertanto invitato a consultare il nostro sito www.agenziajupiter.it alla voce “Informativa sulla privacy” oppure a richiedere informazioni presso i nostri Uffici.


 

CONSENSO DELL’UTENTE AL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI

L’Utente dichiara di aver letto l’informativa sopra riportata e di acconsentire al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al p.to 3 a), ovvero per poter fruire dei servizi offerti dal Sito. L’assenso viene manifestato attraverso la selezione dell’apposita casella presente sulla pagina del Sito relativa alla “Richiesta Informazioni”.


 

Agenzia Immobiliare Jupiter - Arco del Libeccio, 4/A | 33054 Loc. Pineta - Lignano Sabbiadoro (Udine)
Tel: +39.0431.422479 - Fax: +39.0431.427921 | E-mail: info@agenziajupiter.it | E-mail: agenziajupiter@pecitaliana.it

Copyright & Disclaimer | P. I. 00228920302 Note legali | Privacy | Cookie | Credits